| Benvenuto a PORRETTA TERME
Porretta Terme sorge al confine fra Emilia e la Toscana sull’ Appennino Bolognese nei pressi della confluenza del Rio Maggiore nel fiume Reno, ed è un’importante località termale e di villeggiatura, destinazione ideale per chi desidera godere della natura tra laghi e montagne, per lunghe passeggiate tra piccoli borghi e per bellissime escursioni nel verde. Nei secoli XV e XVI l'interesse di Principi e Signori italiani del Rinascimento per le terme di Porretta diventerà sempre più di moda: importanti personaggi del tempo come Lorenzo il Magnifico, il Cardinale Francesco Gonzaga, il celebre pittore Andrea Mantenga saranno tra i più celebri frequentatori delle terme di Porretta. Porretta dopo essere passata sotto l’Impero Napoleonico e poi per lo stato pontificio, vedrà un importante cambiamento architettonico delle sue terme nel XIX secolo che le permetterà di aprirsi anche ai ceti medi del nascente stato italiano.
Le terme
A Porretta sono attivi tutto l'anno i Centri Specializzati delle Terme per integrare con i centri diagnostici di alto livello, le tradizionali cure termali: bagni, fanghi, rieducazione neuromotoria, cura della pelle, pressoterapia, trattamenti ginecologici, oltre a servizi di dietologia e ad un Centro Benessere con trattamenti mirati per il viso ed il corpo. Chi arriva a Porretta si assicura un trattamento personalizzato e d'eccezione per il recupero del più completo stato di benessere. Le acque sulfuree delle Terme di Porretta sono famose per i loro effetti sulle mucose dell' orecchio medio oltre che per la cura delle malattie respiratorie attraverso aerosols, inalazioni.
La Montagna
Porretta terme si trova anche a pochi km dal comprensorio sciistico di Corno alle Scale. Gli amanti dello sport e della montagna non potranno perdersi qualche giornata di divertimento sulle piste innevate, utilizzate anche da Alberto Tomba per la preparazione delle sue gare agonistiche.
Prezzi skipass
1gg Alta/Bassa stagione 25,00 euro
6gg Alta/Bassa stagione €108,00/€91,50
Informazioni turistiche
Piazza Libertà,11
tel. 0534 22021
|
|